Campo Estivo – estate 2024

Da qualche settimana siamo già al lavoro ed è già tutto pronto per il prossimo campo estivo!

 

Volete qualche informazione?

Da venerdì 7 giugno a venerdì 13 settembre sarà attivo il campo estivo (chiuderemo solo giovedì 15 agosto).

Siamo aperti dalle 7.30 alle 17.30, con possibilità di uscita alle 13.00 (senza pranzo), alle 14.30 (con pranzo) o alle 17.30 (con pranzo).

Nella nostra sede in via Antonio Assalini 64 vi aspetta un super programma: danza, teatro, laboratori d’arte, piccoli spettacoli messi in scena dai bimbi, uscite a cadenza settimanale, letture, film, laboratori di cucina, un po’ di compiti e giochi e percorsi dedicati all’ascolto, all’empatia e alla cooperazione!

Tutte queste attività verranno svolte in parte al CHIUSO, presso i locali di Studio Animatamente (i nostri spazi sono climatizzati e a misura di bambino) e in parte all’APERTO, presso i parchi del quartiere.

Accoglieremo bimbi dal primo anno di materna alla quinta elementare. I bimbi saranno suddivisi in due gruppi di età mista, formati da massimo 20/25 bambini con almeno 2 educatrici compresenti.

Il nostro rapporto educatrici/bambini è di massimo 1:10 per garantire a tutti i partecipanti di essere seguiti nella maniera migliore.

Il campo viene attivato con un numero minimo ed un numero massimo di partecipanti. Inoltre, valutiamo periodicamente la composizione dei gruppi e regoliamo le iscrizioni di conseguenza, in quanto può accadere per motivi indipendente dalla nostra volontà ma necessari per tutelare tutti i bambini partecipanti, di vederci costrette a ridurre parzialmente i numeri di bimbi iscritti.

 

Vi consigliamo di prenotare le settimane di vostro interesse, per non rischiare di rimanere “scoperti”!

 

GITA? …GITA!

Ogni settimana i bimbi saranno coinvolti in divertenti USCITE.

Qualche esempio? Attività nei musei della nostra città, camminate in collina, minigolf, uscite in biblioteca, e tanto altro!

Inoltre, UNA VOLTA AL MESE è prevista una “GITONA”. Dove? Al mare, in un parco tematico, in un’altra città, …

 

nota: tutte le gite sono calendarizzate, decise e strutturate dalle educatrici sulla base delle esigenze dei bambini iscritti al campo estivo. Nella brochure informativa che verrà pubblicata troverete tutte informazioni specifiche. Quasi tutti gli spostamenti sono previsti con mezzi pubblici allo scopo di sensibilizzare i bambini e lavorare sulle loro autonomie ed interazioni con il mondo circostante. In alcune settimane non verrà effettuata la gita, ma verrà messo in scena uno spettacolo di teatro-danza.

 

QUANDO APRONO LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO?

  • Da martedì 2 a venerdì 12 aprile le iscrizioni saranno aperte per tutti i bambini che hanno frequentato nel 2023 il nostro centro estivo e/o hanno partecipato ai nostri corsi di danza e teatro nella stagione 2023-2024.
  • Da sabato 13 aprile le iscrizioni apriranno per tutti i bambini che non sono mai venuti presso il nostro centro.

 

VI ASPETTIAMO ALLE NOSTRE GIORNATE DI OPEN DAY PER CONOSCERCI, PRESENTARVI IL NOSTRO PROGETTO E RISPONDERE A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE:

  • SABATO 13 APRILE ore 17.00

  • SABATO 4 MAGGIO ore 17.00

  • VENERDì 10 MAGGIO ore 18.30

Ogni incontro è della durata di un’oretta.

Durante il tempo trascorso insieme, le mamme e i papà parteciperanno all’incontro di presentazione del nostro centro estivo mentre i bimbi potranno giocare e fare un laboratorio gratuito con alcune delle nostre Tate!

 

GLI INCONTRI SONO A PRENOTAZIONE al nostro numero: 380 867 09 09.

 

Continuate a seguirci qui e sui nostri social (Facebook e Instagram) per restare aggiornati e per ogni dubbio non esitate a contattarci!!

 

Telefono: 380 867 09 09

 

Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

(in caso di mancata risposta, richiameremo il prima possibile).

Riceviamo solo su appuntamento, previo accordi telefonici.

 

 

 

MATERIALE INFORMATIVO: (clicca sulla voce per scaricare il materiale in formato pdf)